BILANCIA IMPEDENZIOMETRICA

L’analisi d’impedenza bioelettrica fornisce una descrizione dettagliata della composizione corporea. I tessuti dell’organismo, i muscoli, la componente grassa e le ossa conducono la corrente in maniera diversa, essendo caratterizzati da una propria specifica impedenza.

Attraverso questo strumento possiamo misurare:

PESO

MASSA MAGRA: la massa magra o LBM (dall'inglese Lean Body Mass) rappresenta tutto ciò che resta dell'organismo dopo averlo privato del grasso di deposito (tessuto adiposo);

MASSA GRASSA: rappresenta la quantità totale di lipidi estraibili dal corpo umano (grasso primario + grasso di deposito);

ACQUA TOTALE: è la quantità totale di fluido nel corpo espressa come percentuale del peso totale.

L'acqua del corpo è una parte essenziale per rimanere in salute. Più della metà del corpo è costituito da acqua. Regola la temperatura corporea e aiuta a eliminare gli sprechi. Si perde acqua continuamente attraverso l'urina, il sudore e la respirazione, quindi è importante continuare a sostituirlo.

La quantità di fluido necessaria ogni giorno varia da persona a persona ed è influenzata dalle condizioni climatiche e dalla quantità di attività fisica che intraprendi. Essere ben idratati aiuta i livelli di concentrazione, le prestazioni sportive e il benessere generale.

MASSA MUSCOLARE: è il peso previsto del muscolo nel tuo corpo;

La massa muscolare comprende i muscoli scheletrici, i muscoli lisci come i muscoli cardiaci e digestivi e l'acqua contenuta in questi muscoli. I muscoli agiscono come un motore nel consumo di energia. Con l'aumento della massa muscolare, aumenta la velocità con cui si consuma energia (calorie) che accelera il metabolismo basale (BMR) e aiuta a ridurre i livelli di grasso corporeo in eccesso e a perdere peso in modo sano.

MASSA OSSEA

INDICE DI MASSA CORPOREA (BMI): è un rapporto standardizzato tra peso e altezza, utilizzato come indicatore generale di salute;

Il BMI può essere calcolato dividendo il peso (in chilogrammi) per il quadrato della altezza (in metri).

METABOLISMO BASALE: Il livello minimo giornaliero di energia o calorie che il tuo corpo richiede a riposo (incluso il sonno) per funzionare efficacemente.

L'aumento della massa muscolare accelera il metabolismo basale (BMR). Una persona con un BMR elevato brucia più calorie a riposo rispetto a una persona con un BMR basso.

Circa il 70% delle calorie consumate ogni giorno vengono utilizzate per il metabolismo basale. Aumentare la massa muscolare aiuta ad aumentare il tuo BMR, che aumenta il numero di calorie bruciate e aiuta a ridurre i livelli di grasso corporeo.

La misurazione del BMR può essere utilizzata come base minima per un programma di dieta. Altre calorie possono essere incluse a seconda del tuo livello di attività.

 

Il test è consigliato per tutti ADULTI e BAMBINI o coloro che vogliono seguire una DIETA, o hanno problemi di SOVRAPPESO o svolgono ATTIVITA' SPORTIVA o hanno problemi CARDIOVASCOLARI o di DIABETE o svolgono attività RIABILITATIVA.

Ampio reparto di Dermocosmesi, con personale qualificato in grado di guidare la clientela verso la scelta dei prodotti più adatti al proprio tipo di pelle. Troverai prodotti per la cura del viso (detersione, idratazione, trattamenti anti rughe specifici per ogni età, prodotti lenitivi per pelli irritate o curativi per pelli soggette a imperfezioni), e per il corpo (creme idratanti o nutritive, anticellulite, tonificanti, anti smagliature,..). Inoltre, presso le nostra Farmacia vengono organizzate periodicamente giornate promozionali con Consulenti Specializzati E MAKE-UP ARTIST, che offrono consigli specifici e personalizzati, insieme a sconti particolari sui prodotti in promozione.

Il vantaggio di acquistare un cosmetico in farmacia è la possibilità di trovare prodotti specifici anche per le pelli più intolleranti: da noi, infatti, sono presenti diversi marchi, come Avene ed EUPHIDRA attenti alle diverse esigenze e all’ambiente.


Un altro ambito della cosmesi a cui dedichiamo particolare attenzione è la cura del capello.